Silver Kings

La barca si agita e oscilla sbattuta dalle onde che si frangono sul reef, tu sei a prua, concentrato e silenzioso, affascinato dalle esplosioni a galla dei tarpon che cacciano sui banchi di acciughe.

All’improvviso senti tensione sulla coda e agganci un jack. Allora imprechi perché vuoi tornare a lanciare sui tarpon ma i jack sono combattenti tenaci e non sarà una battaglia facile o veloce.

Finalmente riesci a rilanciare strip… strip… strip… eccolo!

All’improvviso lo vedi, immenso e lucente… attraverso un’onda che s’increspa un tarpon di almeno di 60 kg attacca la tua mosca.

Il cuore inizia a battere a mille, è quello che aspettavi, quello per cui ti sei preparato, ma rimani quasi pietrificato dal vortice di emozioni che si susseguono nella tua mente.

La sfida ha inizio, tu e lui, nessun altro.

Lo hai in canna, potrebbe essere solo per pochi secondi o potrebbe essere una battaglia lunghissima che metterà alla prova la tua tenuta fisica e mentale. Nulla è certo. Lo potresti perdere in ogni momento, in una fuga, mentre gira nervoso sotto la barca o in uno dei suoi spettacolari salti.

Ma questo è il gioco, questo è il Costarica, la foresta con le scimmie urlatrici davanti e il Mar dei Caraibi alle spalle. E non ti serve altro, benvenuti nella terra dei Silver Kings.